Dottoressa Brunhilde Dander
Laureata in medicina e chirurgia all’università di Pavia con il massimo dei voti, si specializza poi in cardio-reumatologia presso l’università di Ferrara. Durante gli anni della specializzazione lavora nel reparto di cardiologia infantile del Hopital Bicetre di Parigi e nella Divisione Cardiologica dell’Ospedale Civile di Verona come assistente di ruolo, mansione che manterrà fino al 1988.
Dal 1978 al 1981 è inoltre docente di cardiologia pediatrica presso l’università di Padova.
Dal 1988 al 2000 è aiuto corresponsabile del Servizio Autonomo di Cardiologia dell’ azienda ospedaliera Verona, dove si occupa di cardiologia clinica e strumentale dell’adulto e dell’anziano.
Nel 2000 apre uno studio proprio e diventa libera professionista, mentre nel 2004 ottiene la specializzazione in psicologia umanistico-esistenziale presso l’università degli studi di San Pietroburgo.
È stata insignita del titolo di cardiologo europeo dalla società europea di cardiologia nel 2000 e di esperta in medicina biofisica dalla società internazionale di informazione biofisica a Friburgo nel 2005.
Dal 2005 al 2010 è specialista ambulatoriale interna della Azienda ULSS 20 di Verona.
Dal 2009 segue tutti i seminari del dottor Bodo Kòhler (riguardanti la “medicina conforme alla vita”), traducendo le sue pubblicazioni e fungendo da interprete nelle sue conferenze in Italia.
Dal 2014 è consulente per la cardiologia presso il centro diagnostico iperbarico di Villafranca.
Oltre ai convegni nazionali ed internazionali di Cardiologia ha frequentato numerosi corsi integrativi riguardanti:
– la nutrizione del soggetto sano e dello sportivo;
– la medicina fisiologica di regolazione;
– la psiconeuroendocrinoimmunologia;
– il microbioma e la disbiosi intestinale ( gut screening )
– la kinesiologia emozionale
– riequilibrio neuroposturale
– agopuntura Ryodoraku
Numerose negli anni sono le pubblicazioni a suo nome e i contributi apportati a congressi, seminari e corsi di studio anche a livello internazionale.